TERMINI E CONDIZIONI GENERALE

1. Uso del veicolo e divieti
Per la durata del noleggio il traffico e l'uso del veicolo saranno a spese del cliente e sotto la sua esclusiva responsabilità. In ogni caso, la società Ceolan Snc - DEIN CAMPER non è responsabile per eventuali danni causati dal cliente, che a sua volta accetta di assumersi la responsabilità di terzi. L'uso del veicolo deve essere tale da essere coperto dall'assicurazione prescritta e può essere utilizzato solo per viaggiare e abitare. Nel contratto esistente non è previsto e quindi non consentito:

a) partecipare a competizioni di qualsiasi tipo,
b) subaffittare il veicolo,
c) il prestito a persone che non sono state specificate dal cliente come partecipanti alla società Ceolan Snc - DEIN CAMPER,
d) lo svolgimento di attività commerciali con il veicolo, come il trasporto di merci, persone, vendita di merci, ecc.,
e) rimorchiare o spingere altri veicoli o rimorchi di qualsiasi tipo,
f) che il veicolo venga guidato da una persona non specificata dal cliente alla società Ceolan Snc - DEIN CAMPER o una persona esclusa dall'assicurazione
g) traffico in paesi esteri non autorizzati dalla società Ceolan Snc - DEIN CAMPER. 

La società Ceolan Snc - DEIN CAMPER si riserva il diritto di sciogliere il contratto e portare il veicolo in suo possesso, in caso di violazione degli accordi esistenti.

Ciò comporta la perdita immediata del deposito e il risarcimento per tutte le circostanze, i costi e il mancato guadagno, che si sono accumulati per la società Ceolan Snc - DEIN CAMPER.

2. Numero di persone
Il numero di persone trasportate nel veicolo non deve superare il numero indicato nel documento di immatricolazione del veicolo.

3. Requisiti per il conducente
Il veicolo deve essere utilizzato dal cliente o da una persona da lui nominata alla società Ceolan Snc - DEIN CAMPER. Condizioni adeguate e conformità sulle disposizioni del Codice della strada del paese in cui si trova il veicolo, devono essere sempre rispettate dal cliente. Il conducente deve avere almeno 23 anni e un massimo di 70 anni. Deve essere in possesso della patente di guida da almeno 2 anni.

4. Rispetto delle normative sulla circolazione
Il cliente deve rispettare tutte le regole del Codice della strada e tutti i regolamenti del rispettivo paese. Per ogni eccesso o ammenda ricevuta durante il periodo di noleggio o al momento della restituzione, il cliente è tenuto a pagarlo entro 3 giorni dalla ricezione di un avviso verbale o scritto.

5. Maneggevolezza
Il cliente deve utilizzare il veicolo con la dovuta attenzione in modo da garantire la sicurezza delle persone e rispettare l'integrità delle merci trasportate e di terzi. Il cliente deve investire la cura di un "buon padre di famiglia" per evitare danni al veicolo dovuti a negligenza.

6. Termini di pagamento
Al ricevimento della conferma di prenotazione, un deposito sotto forma di caparra confirmatoria pari al 40% dell'importo totale dovrà essere versata entro 7 giorni (tramite bonifico bancario). In caso di ritardato pagamento, la prenotazione è considerata non confermata. Il saldo deve essere pagato 15 giorni prima della partenza. In caso contrario, la prenotazione verrà annullata e il deposito già pagato verrà trattenuto. Chilometri in più o eventuali danni al veicolo saranno da pagare dopo la fine del contratto di locazione. La somma corrispondente verrà trattenuta dal deposito e una eventuale differenza dovrà essere pagata dal cliente.

7. Rinuncia
Se una prenotazione confermata viene cancellata, verranno addebitati i seguenti importi:
- 31 giorni prima dell'inizio del noleggio: 15% dell'importo totale
- Tra il 30° e il 16° giorno prima dell'inizio del noleggio: 30% dell'importo totale
- Dopo il 16° giorno prima dell'inizio del noleggio: 80% dell'importo totale

Non è previsto alcun rimborso per il cliente se, per motivi personali, il prestito inizia in ritardo o si interrompe prematuramente. Il veicolo deve essere ritirato al più tardi entro il giorno indicato nella conferma della prenotazione. In caso contrario, Ceolan Snc - DEIN CAMPER può continuare a noleggiare il veicolo. I ritiri con un appuntamento devono essere rigorosamente rispettati.

8. Deposito
Il veicolo dell'azienda Ceolan Snc - DEIN CAMPER è soggetto all'obbligo di deposito. Il deposito di € 1.000,00 deve essere depositato prima della consegna del veicolo. L'importo non è soggetto ad alcun tipo di interesse, serve solo a coprire i chilometri in più o un eventuale danno al veicolo. Il cliente è il diretto responsabile per danni al veicolo per la società Ceolan Snc - DEIN CAMPER. Il veicolo noleggiato deve essere restituito in perfette condizioni e pulito all'interno. Il WC e i serbatoi dell'acqua devono essere svuotati correttamente. In caso di mancato svuotamento di questi contenitori, verrà trattenuto un importo di € 200,00 dal deposito cauzionale. La condizione del veicolo verrà controllata dal nostro personale in presenza del cliente. Il deposito sarà rimborsato entro 2 settimane dalla restituzione del veicolo. In caso di incidente, il deposito verrà trattenuto fino a quando la compagnia di assicurazione non avrà chiarito la questione della colpevolezza. In ogni caso, non verranno pagati li interesse al cliente. Nel caso di una causa chiederemo una tassa di elaborazione di 150,00 €.

9. Spese addebitate al cliente
Tutte le spese collegate al veicolo o al passaggio di confini di stato, nonché i pedaggi e altri oneri, sono a carico del cliente durante il periodo di noleggio.

10. Responsabilità
La società Ceolan Snc - DEIN CAMPER non si assume alcuna responsabilità per i passeggeri del veicolo e delle loro proprietà. La società Ceolan Snc - DEIN CAMPER declina inoltre ogni responsabilità per difetti, errori o altri danni che non fossero presenti o discussi con il cliente prima della partenza. Per disturbi causati da ritardi involontari, negligenza degli operai di manutenzione, difetti tecnici, ritardi correlati a malattie, calamità naturali, scioperi, guerre, tempo, quarantena, ecc., la società Ceolan Snc - DEIN CAMPER non assume nessuna responsabilità. Qualsiasi forma di assistenza diretta, sia in Italia che all'estero, sarà a carico del cliente. È sua responsabilità restituire il veicolo in perfette condizioni alla sede aziendale della società Ceolan Snc - DEIN CAMPER e pagare i costi createsi. In caso di interruzione forzata del viaggio, il cliente è obbligato a informare la società Ceolan Snc - DEIN CAMPER entro 24 ore. Tutte le informazioni importanti devono essere comunicate a Ceolan Snc - DEIN CAMPER in modo che possa essere presa la decisione più appropriata di assistenza a carico del cliente.

La società non è responsabile per avvenimenti relativi al precedente inquilino e per i quali non è possibile effettuare la consegna in tempo. Di conseguenza, non vi è alcun rimborso per es. traghetti, voli, alloggio prenotati ecc. Il cliente può parcheggiare la propria auto presso la società Ceolan Snc - DEIN CAMPER a proprio rischio e pericolo (per motivi organizzativi, la chiave del veicolo è custodita dalla società). La persona che firma il contratto per se stesso, una terza parte o un'altra società si assume la responsabilità nei confronti della società Ceolan Snc - DEIN CAMPER.

Si noti che il peso complessivo consentito del veicolo non deve superare 3,5 t.

La lunghezza del rispettivo veicolo specificata non include il portabiciclette posteriore.

11. Durata del viaggio
La durata del viaggio definita nel contratto non può più essere modificata. In casi eccezionali, il cambio della durata del viaggio può essere richiesto per iscritto alla società Ceolan Snc - DEIN CAMPER ed esteso solo con il suo consenso. In caso di ritardato rientro del veicolo (dopo le ore 10.00 della data di ritorno concordata), verrà dedotto l'importo di tre tariffe giornaliere dal deposito.

12. Modifiche al noleggio
La società Ceolan Snc - DEIN CAMPER si riserva il diritto di spostare l'inizio del prestito previsto nel contratto in caso di problemi tecnici o altri imprevisti al momento della consegna del veicolo. Per ritardi superiori alle 48 ore, il cliente verrà immediatamente informato dalla società Ceolan Snc - DEIN CAMPER e avrà diritto al rimborso delle spese di prestito, ma senza alcun diritto di risarcimento danni o rimborso di eventuali costi sostenuti.

13. Riparazione e sostituzione
Se dovessero emergere degli errori tecniche al veicolo, non causati dal cliente, le riparazioni possono essere effettuate direttamente dal cliente, purché non superino l'importo di € 50,00, altrimenti deve essere contatta immediatamente la società Ceolan Snc - DEIN CAMPER per chiedere il permesso. Il rimborso della somma pagata dal cliente verrà risarcita dopo la restituzione del veicolo, e solo tramite presentazione della fattura emessa a nome della società Ceolan Snc – di Ceolan Michael & Co. - DEIN CAMPER – Via S. Paolo 55-39057 Appiano (BZ) - Italia Partita IVA 00128440211. Il deposito verrà restituito come indicato nell'art. 8 al cliente.

14. Consegna del veicolo
Il veicolo deve contenere abbastanza carburante al rientro per raggiungere facilmente la stazione di servizio più vicina. Deve essere restituito in perfette condizioni. L'interno deve essere pulito e il WC e il serbatoio dell'acqua di scarico devono essere svuotati. Se questo non verrà rispettato da parte del cliente, il costo della pulizia verrà, come specificato all'articolo 8, detratto dal deposito del cliente. In caso di sporco eccessivo verrà addebitato un costo in base al tempo investito. Eventuali difetti o la mancanza di elementi, riscontrati nel giro di 48 ore dopo la consegna alla società Ceolan Snc - DEIN CAMPER dovranno essere risarciti dal cliente. Allo stesso modo, quest’ultimo è responsabile per l'equipaggiamento del veicolo che li è stato affidato, come ad esempio ruota di scorta, ecc. (per furto o altro danno).

15. Esportazione del veicolo
La società Ceolan Snc - DEIN CAMPER autorizza il cliente ad esportare temporaneamente il veicolo all'estero. Per guidare in paesi extra UE è richiesta l'approvazione in anticipo da parte della società Ceolan Snc - DEIN CAMPER.

16. Sistema di assicurazione
L'assicurazione si applica a terzi e include un'assicurazione completa con franchigia di max. 10% con un minimo di 1.000,00 Euro. Ogni incidente deve essere segnalato immediatamente alle autorità competenti E alla società Ceolan Snc - DEIN CAMPER. Un rapporto di incidente deve essere compilato al momento della restituzione o su richiesta. Il cliente non deve riconoscere la responsabilità, ma devono essere forniti tutti i dati relativi a testimoni e altri veicoli coinvolti. Il cliente si impegna a collaborare con la società Ceolan Snc - DEIN CAMPER e l'assicurazione in caso di indagini o procedimenti giudiziari.

17. Tariffa noleggio
La tariffa giornaliera include l’IVA. (attualmente del 22%) e dipende dal momento del noleggio del veicolo. Inoltre è incluso nella tariffa giornaliera l'uso di prodotti, come piatti, pentole e padelle, cavo di alimentazione, barbecue, sedie, sedie a sdraio, televisione, sistema di navigazione, retrocamera retromarcia, autoradio e assicurazione completa, che si trovano nel veicolo al momento della consegna. Per quanto riguarda l'importo della tariffa, si fa riferimento all’attuale listino prezzi della società.

Forfait a favore della società Ceolan Snc - DEIN CAMPER: € 100,00 per pulizia finale del camper, per la zona interna (piatti, sedie, tavolo, ecc) e per gli additivi chimici del WC e della bombola a gas. In caso di sporco eccessivo verrà addebitato un costo in base al tempo investito.

18. Consegna
La consegna o la restituzione del veicolo avviene presso la sede aziendale della società Ceolan Snc - DEIN CAMPER. Deve essere restituito il veicolo come indicato nel contratto, un altro veicolo o modello non sarà accettato dalla società Ceolan Snc - DEIN CAMPER. Deve essere rifornito di carburante come sopra descritto e restituito nella stessa condizione perfetta come al momento della consegna.

19. Legge applicata del veicolo
Questo contratto è completamente regolato dalla legge italiana e la responsabilità per tutte le decisioni di tutte le controversie è sottoposta alla giurisdizione di Bolzano.

 

Ceolan Snc
di Ceolan Michael & Co.
Via S. Paolo 55
39057 Appiano – BZ
Italia

Partita IVA: 00128440211